Il Premio Carlo Gargioni, dedicato al pianista maceratese, fa il suo ritorno al teatro Annibal Caro di Civitanova Alta. Questa nuova edizione, che segna il settimo anno del premio, si terrà sabato 13 gennaio a partire dalle 21.
Come di consueto, il premio sarà suddiviso in quattro categorie: colonne sonore, musica d’autore, jazz e pop/rock. Durante la serata, i concorrenti che hanno superato le semifinali si esibiranno davanti a una giuria di qualità, la quale avrà il compito di decretare i vincitori.
La giuria sarà composta da figure di spicco nel mondo della musica, tra cui la cantautrice Grazia Di Michele, che sarà anche ospite della serata con una sua performance. Altri membri della giuria includono Eleonora Bianchini, cantante jazz e docente in conservatorio, Emilio Munda e Andrea Mei, produttori discografici, Massimo Manzi, batterista jazz di fama mondiale, Gaetano Marinelli, cantautore e produttore, Michele Fofi, direttore del Civitanova Film Festival, e Kristian Sensini, compositore di colonne sonore. Sarà presente anche Emanuele Nanni, vincitore della scorsa edizione.
Come ogni anno, l’evento sarà a favore dell’AIL (associazione italiana lotta contro le leucemie, linfomi e mieloma) e verranno coinvolti i dottori Riccardo Centurioni e Francesco Alesiani per fornire informazioni e sensibilizzare il pubblico sulla causa. La serata sarà presentata da Daniela Gurini.
La manifestazione è realizzata in collaborazione con il Comune di Civitanova Marche e l’Azienda dei Teatri, e l’ingresso sarà gratuito per tutti.