Dal 11 al 14 gennaio, al Teatro delle Muse di Ancona, debutterà “Salveremo il mondo prima dell’alba”, la nuova creazione di Carrozzeria Orfeo. Lo spettacolo, che è una coproduzione tra Marche Teatro, Teatro dell’Elfo, Teatro Nazionale di Genova e Fondazione Teatro di Napoli-Teatro Bellini, esplora il mondo del benessere e dell’apparente successo, attraverso il racconto dei ricchi e dei vincenti.
lo spettacolo
La storia si svolge in una rehab di lusso specializzata nella cura delle dipendenze contemporanee. Lo spettacolo, in pieno stile Carrozzeria Orfeo, mette in luce i paradossi e le deformazioni grottesche della realtà, attraverso personaggi ironici e dolorosi. Il tema centrale dello spettacolo riguarda l’incapacità dell’umanità di unirsi per combattere le grandi battaglie globali, come il cambiamento climatico e l’ingiustizia, a causa dell’egocentrismo e del desiderio di successo delle nuove generazioni.
L’autore Gabriele Di Luca vuole sottolineare l’importanza di riavvicinarsi e di prendersi cura degli altri, al fine di riabilitare valori come l’umanità e la gentilezza. Secondo lui, solo attraverso gesti di cura e pensieri sinceri sarà possibile salvare il mondo.
come partecipare
Per tutte le informazioni, le modalità e i prezzi contattare la biglietteria del Teatro delle Muse per le date di Ancona 071 52525 oppure scrivere a biglietteria@teatrodellemuse.org.
in vendita anche on line su www.vivaticket.com www.marcheteatro.it