Dal 18 al 21 gennaio, al Teatro Rossini di Pesaro per la Stagione Capitale, si terrà lo spettacolo “Samusà”, interpretato dalla bravissima Virginia Raffaele e diretto da Federico Tiezzi. L’evento fa parte della programmazione della capitale italiana della cultura 2024, promossa dal Comune di Pesaro con l’AMAT, la Regione Marche e il MiC.
lo spettacolo
Dopo il successo del suo nuovo programma televisivo Colpo di luna e dello spettacolo teatrale Performance del 2015, Virginia Raffaele torna al suo primo amore, il teatro, con uno spettacolo completamente nuovo. “Samusà” si basa sui ricordi dell’infanzia reale dell’attrice, ambientata in un luna park, e si sviluppa nel suo unico modo di divertire ed emozionare il pubblico, stupire e far ridere. Lo spettacolo, che vede la partecipazione di alcuni schizzi dipinti dalla stessa Raffaele, offre un’esperienza scenica originale.
Nello spettacolo Samusà, scritto da Virginia Raffaele insieme a Giovanni Todescan, Francesco Freyrie e Daniele Prato, con la regia di Federico Tiezzi, saranno presenti anche gli attori di circo Fabio Nicolini, Bastian Von Marttens, Luca Lugari e Davide Visintini della Compagnia Quattrox4. La scenografia è curata da Marco Rossi, i costumi da Giovanna Buzzi e le luci da Gianni Pollini. Lo spettacolo è prodotto da itc2000 e distribuito da Terry Chegia.
come partecipare
Informazioni: Teatro Rossini 0721387620. Inizio spettacoli giovedì e venerdì ore 21, sabato ore 19, domenica ore 17.