Progetto Filippide Marche sta organizzando un ciclo di incontri per promuovere uno sport inclusivo rivolto a persone appassionate di attività motoria e con uno spirito solidale. La partecipazione a tutti gli incontri è gratuita.
il programma
La parte teorica inizierà il 2 febbraio con una presentazione del percorso e un incontro con Giulia Ranzuglia, plurimaratoneta di fama. Il 9 febbraio sarà il nutrizionista Marco Postacchini ad affrontare il tema “Sport e alimentazione“. Il 16 febbraio, Marco Petrini, della Scuola Regionale Sport – CONI Marche, parlerà delle diverse dimensioni di “Sport e disabilità“. Il 23 febbraio, la logopedista Cinzia Spataro relazionerà sul tema “Autismo e comunicazione“. Infine, il 1 marzo, Alessandro Ranieri, Coordinatore dell’ATS XIX, discuterà del ruolo dello sport nei servizi territoriali per le persone con disabilità.
Gli incontri teorici si terranno tutti i venerdì di febbraio 2024 presso la Casa delle Associazioni in Via del Bastione 3 a Fermo, a partire dalle ore 20:45.
Successivamente agli incontri teorici, ci saranno anche tre sessioni pratiche di allenamento con gli atleti di Progetto Filippide Marche nel mese di marzo 2024. Gli allenamenti si svolgeranno presso la Palestra dell’ITT Montani in Via Salvo D’Acquisto a Fermo.
Grazie alla presenza di esperti nel campo, i partecipanti potranno imparare e condividere conoscenze su diverse tematiche quali alimentazione, disabilità e comunicazione. Il ciclo di incontri è stato realizzato grazie al Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo.
COME PARTECIPARE
Per più informazioni e segnalare la partecipazione:
E-mail: progettofilippidemarche@gmail.com
Telefono: 3477031859 (Cinzia)