progetto “Salute in cammino”
Questo progetto che promuove l’attività fisica all’aperto come mezzo di prevenzione della salute, riprende anche nel 2024 a Porto d’Ascoli. Organizzata dalla Unione Sportiva Acli Marche Aps con il sostegno dell’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto, ogni venerdì si svolge una camminata sportiva gratuita della durata di un’ora, aperta a cittadini di ogni età, con partenza alle 21 dalla Piazza Cristo Re.
L’iniziativa mira a contrastare la vita sedentaria e patologie correlate all’inattività fisica, attraverso il movimento, come vero e proprio farmaco naturale. La camminata offre numerosi benefici per la salute, come l’aumento della funzionalità cardiovascolare e polmonare, il rafforzamento delle ossa, l’aumento della resistenza muscolare, il miglioramento dell’equilibrio e della postura e la riduzione del grasso corporeo.
Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 19 gennaio, e per partecipare basta recarsi sul punto di partenza 10 minuti prima del via. È consigliato portare una bottiglietta d’acqua, una torcia e indossare abbigliamento e calzature comode.
come partecipare
Ulteriori informazioni sono disponibili al numero 3442229927.