Questo incontro, che si terrà il 20 gennaio alle 16, al Ridotto del Teatro delle Muse di Ancona, ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare il pubblico sui disturbi alimentari, una tematica delicata ma estremamente importante da affrontare.
Durante l’evento, le psicologhe e psicoterapeute Alessia Carsughi, Cristina Bruni e Giorgia Pellegrini, insieme alla dietista Giada Matacchione, condivideranno le proprie esperienze e conoscenze in merito.
La partecipazione a questo evento rappresenta un’opportunità unica per imparare di più sui disturbi alimentari, superare stereotipi e pregiudizi, e contribuire alla lotta contro questa patologia sempre più diffusa. Secondo le relatrici, la patologia dei disturbi alimentari è in netto aumento, con un incremento del 40% nelle ultime decadi. Questo dato allarmante sottolinea l’urgenza di affrontare il problema e promuovere una maggiore consapevolezza.
La serata proseguirà con una performance artistica a cura del Luna Modern Project, guidato da Chiara Cingolani.
L’evento è organizzato da ADICU aps, un’associazione che si occupa di promuovere la salute mentale e il benessere psicologico. Grazie al sostegno del Comune di Ancona e dell’Ordine degli Psicologi delle Marche, l’incontro potrà essere accessibile a tutti i cittadini interessati.