“Sport di Tutti – Inclusione” è un progetto promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani con l’obiettivo di garantire il diritto allo sport per tutti. La presentazione del progetto avverrà il 20 gennaio alle 17:30, al Palazzetto dello sport, in Viale dello Sport 64, a San Benedetto del Tronto.
Il progetto, coordinato dalla ASD Sambenedettese Basket, mira ad abbattere le barriere di accesso allo sport e promuove l’inclusione sociale attraverso l’attività fisica gratuita. La durata del progetto è di due anni e coinvolge Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche e Enti del Terzo Settore nel territorio.
“Sport di Tutti – Inclusione” si propone di utilizzare lo sport come strumento educativo e prevenzione del disagio sociale e psicofisico. Il progetto sostiene l’integrazione dei gruppi a rischio di emarginazione e delle minoranze, valorizzando la diversità e l’eccellenza dei territori.
L’iniziativa prevede la partecipazione di 400 ragazzi e genitori in attività sportive come calcio, basket e ginnastica, ma anche attività extrasportive come laboratori e formazione in primo soccorso. Le attività si svolgeranno presso due palestre messe a disposizione e saranno strutturate per favorire l’inclusione tra i ragazzi.
come partecipare
Le attività proposte sono gratuite e disponibili per chiunque desideri partecipare. Per iscriversi, è sufficiente contattare questo numero: Tel. 375 5322236.
Mail: sportin@sambenedettesebasket.i.