Il Video
Anastasia ci svela le teorie più assurde e i complottismi più strani nella nuova rubrica “GOMBLOTTO!” con Francesca.
D: Al numero uno arriva lei, Anastasia eccola qui.
R: Ciao, ciao a tutti.
D: Anastasia si è messa lì scientificamente a smontare tutti i complottismi che si è vista davanti. Oggi ci parla di uno… Anzi prima la sigla. ‘’E’ un gomblotto’’ è così che si chiama questa rubrica neonata. Anastasia, oggi quale complottismo andiamo a demolire? Anzi vai a demolire.
R: Allora molti parlano di una calcificazione della ghiandola pineale, ovvero dell’epifisi, quella ghiandola che va a creare la melatonina, ovvero quella sostanza che ci aiuta a dormire.
D: Ah ok. Quindi ci troviamo nel cervello.
R: Esatto, ci troviamo nel cervello. L’epifisi è più conosciuta, per molti, come il terzo occhio data dalla sua forma.
D: Ah, ah. Io non lo sapevo io proprio, sono all’oscuro di tutte queste teorie.
R: Molte civiltà lo identificano, appunto, come terzo occhio e una delle sue funzioni, una delle più incredibili, diciamo, che sia quella di rilasciare DMT, ovvero la sostanza chiamata anche ‘’molecola dello spirito’’ questa ci fa trascendere, ci fa arrivare ad una dimensione superiore, quindi ad avere una piena facoltà e a riuscire a utilizzare i pieni poteri del nostro cervello.
D: Eppure avevo capito prima fuori onda che mi avresti parlato di dentifricio.
R: No la prossima volta.
D: Ah, ecco ecco, la prossima volta. Però forse c’entra qualcosa con questa ghiandola.
R: Sì.
D: Quindi una ghiandola che ci mette in in relazione con il nostro…
R: Spirito, animo.
D: Ah, ecco ecco.
R: Nel 2023, infatti, su Facebook, soprattutto, sbarca questa teoria complottista… questa super teoria per cui, secondo degli studi scientifici, e c’è anche una scienziata che nel ‘90 ci scrive una tesi, dicono che la ghiandola pineale riesce ad attirare a sé, come se fosse una calamita, il fluoruro di sodio o comunque sia il fluoro.
D: Ah.
R: Che, ovviamente, come tutti sappiamo, è contenuta nel dentifricio.
D: Eccolo il dentifricio, è tornato. Sapevo che sarebbe tornato.
R: Nel dentifricio, nel cibo, ma anche nell’acqua comunque sia.
D: Quindi, praticamente, questo fluoro che noi ingeriamo, per forza di cose, nell’acqua e poi in generale sperando che ci laviamo i denti tutti i giorni… ci fa male.
R: Sì, ci fa male. Perché…
D: …Secondo questa teoria…
R: Ci calcifica questa ghiandola.
D: Ci rende meno spirituali.
R: Esatto ci rende meno spirituali, ma comunque sia, ovviamente poi col fatto che ci troviamo nella parte ‘’complottista’’ di internet, si tratta di più di un essere ‘’sottomessi dai poteri forti’’, essere più obbedienti, perché non riuscendo a utilizzare questo terzo occhio
D: Siamo più manipolabili.
R: Esatto siamo manipolabili.
D: Mi hai convinta, il terzo occhio mi si è atrofizzato. Come lo riattivo?
R: Come lo riattivo? Allora, ovviamente eliminando il fluoro, quindi non ci laviamo più i denti, non beviamo più l’acqua e non mangiamo più. Inoltre come disintossicarlo questo terzo occhio? Mangiando il tamarindo o assumendo l’aceto di mele.
D: Ah assumendo l’aceto di mele… quindi proprio ci mettiamo lì a cannella… Mamma mia ragazzi, certo però questi complottisti, ma perché magari la Nutella no?
R: Eh no, se non c’è il fluoro, no ovviamente è dato da quello.
D: Tamarindo… Ma poi che è il tamarindo? Ah mi sa che è un agrume, forse è agrume.
R: Sì, dovrebbe essere un agrume africano.
D: Ah ecco, è facilissimo…
- …Esatto al supermercato.
D: Bene, mi hai convinto io credo proprio di avere il terzo occhio atrofizzato. Questa rubrica con Anastasia che ci parla dei più strani complottismi al mondo torna domani, con quindi nuove teorie e nuove ansie sbloccate. E adesso abbiamo anche l’ansia che ci si atrofizzi il terzo occhio, la ghiandola pineale. Mannaggia, aceto di mele.
R: Aceto di mele.
D: E non beviamo più acqua tanto a che ci serve l’ acqua?