“Ci vuole orecchio. Elio canta e recita Enzo Jannacci”
Il 23 gennaio alle 21:15, presso l’Auditorium Benedetto XIII a Camerino, Elio si esibirà in “Ci vuole orecchio. Elio canta e recita Enzo Jannacci”, nell’ambito della stagione culturale promossa dal Comune e AMAT con il sostegno della Regione Marche e del Ministero della Cultura, e il patrocinio di UniCam.
Enzo Jannacci, celebre cantautore italiano, è stato noto per la sua eccentricità e originalità nel mescolare temi e stili contrastanti. Il suo sguardo poetico e bizzarro ha saputo stupire il pubblico, offrendo una rappresentazione unica della Milano degli anni ’60 e ’70, attraverso personaggi picareschi e situazioni al limite del surreale.
lo spettacolo
Elio porterà in scena una reinterpretazione del repertorio di Jannacci, accompagnato da un talentuoso ensemble musicale. Il palco, arricchito da una scenografia vibrante, sarà animato da cinque stravaganti compagni di viaggio, ciascuno con un ruolo distintivo nella performance.
Lo spettacolo, diretto da Giorgio Gallione con arrangiamenti musicali di Paolo Silvestri, sarà un omaggio giocoso e profondo a due maestri della musica, Jannacci ed Elio. Il repertorio, vasto e unico, sarà arricchito da contributi di vari artisti e pensatori legati al percorso di “schizzo” di Jannacci.
L’evento, coprodotto da International Music and Arts e AGiDi, promette di offrire un’esperienza coinvolgente che celebra la ricchezza e la varietà dell’eredità musicale e umana di Enzo Jannacci.
come partecipare
Biglietti in vendita a 20 euro (posto unico numerato), con ridotto a 15 euro anche per possessori Marche Cultura Card e Carta Regionale dello Studente, alla biglietteria dell’Auditorium Località Colle Paradiso aperta il giorno dello spettacolo dalle ore 18 e dal 1 novembre anche nei ticket store del circuito AMAT/VivaTicket e su vivaticket.com.
Informazioni Ufficio Cultura Comune di Camerino cultura@comune.camerino.mc.it tel. 0737/431401, AMAT tel. 071 2072439 www.amatmarche.net.