Il 23 gennaio alle 21:15, Paolo Cevoli si esibirà al Teatro Comunale di Porto San Giorgio, presentando “Andavo ai 100 all’ora” nel contesto della stagione in abbonamento organizzata dal Comune e AMAT, con il supporto di MiC e Regione Marche.
Nel suo spettacolo, Cevoli, nato nel 1958 e nonno di due nipotini, rivisita il passato raccontando ai figli dei suoi figli come era la vita prima di internet e dei cellulari. Attraverso un monologo coinvolgente, Cevoli attinge alle sue esperienze personali, descrivendo un’epoca in cui i 100 all’ora rappresentavano una velocità sorprendente, mentre oggi sarebbero superati persino dai camion in autostrada.
Il racconto tocca temi nostalgici, illustrando aspetti della vita quotidiana di un tempo, come i telefoni con la rotella, la TV in bianco e nero e l’assenza di concetti come il politicamente corretto, la raccolta differenziata e gli apericena. L’obiettivo non è lamentarsi del passato, ma piuttosto comprendere le radici e sorridere delle peculiarità della nostra storia. L’evento rappresenta il terzo appuntamento della stagione, promettendo un’esperienza divertente e riflessiva sulla trasformazione del modo di vivere nel corso degli anni.
come partecipare
Biglietti in vendita alla biglietteria del teatro il giorno di spettacolo dalle ore 18, nelle biglietterie del circuito AMAT e su vivaticket.com.
Informazioni e prenotazioni: Teatro Comunale di Porto San Giorgio tel. 392/4450125 e AMAT tel. 071/2072439 amatmarche.net.