Venerdì 26 gennaio si terrà un corso gratuito dal titolo “C’è posta per te: tutto quello che c’è da sapere sulla posta elettronica“, nell’ambito del progetto “Bussola Digitale”. Il corso si terrà presso la Biblioteca comunale Silvio Zavatti di Civitanova Marche, dalle 10:30 alle 13:30.
L’obiettivo del corso è fornire le competenze necessarie per utilizzare correttamente la posta elettronica ordinaria e la PEC (Posta Elettronica Certificata), aiutando i partecipanti a comprendere le differenze tra le due. Durante le lezioni, saranno proposte diverse esercitazioni pratiche per imparare ad inviare e ricevere messaggi.
Non è richiesta alcuna competenza specifica per partecipare a questo corso. Il progetto “Bussola Digitale” è un’iniziativa regionale che si pone l’obiettivo di educare i cittadini sui servizi informatici e digitali interattivi, per diffondere la cultura digitale e favorire l’inclusione digitale. Attraverso corsi di formazione e assistenza individuale con i facilitatori, si intende rendere i cittadini capaci di sfruttare le opportunità offerte dalla digitalizzazione.
Si invita tutti i partecipanti a portare il proprio dispositivo per le esercitazioni pratiche durante il corso.
come partecipare
Per informazioni e iscrizioni: 0733813837.