Il Teatro Rossini di Pesaro, venerdì 26 gennaio alle 21, inaugura la ventesima edizione del Festival TeatrOltre, un evento multidisciplinare ideato e organizzato dall’AMAT insieme ai Comuni del territorio. Il festival si propone di rappresentare le più importanti esperienze dei linguaggi artistici contemporanei e si svolgerà in diverse città delle Marche.

Il primo spettacolo di questa edizione vede come protagonista Mariangela Gualtieri, una delle voci poetiche più intense della scena italiana, per presentare uno spettacolo dal titolo “Sermone al mio celeste pollaio”, con la regia di Cesare Ronconi e la produzione del Teatro Valdoca.

LO SPETTACOLO

Lo spettacolo si presenta come una serie di brevi sermoni composti dalla stessa Gualtieri, che mette in luce il caos e la complessità dell’umanità, ma anche la sua bellezza e imperfezione. In questi versi, l’autrice esprime i suoi sentimenti nei confronti dell’amore, dell’ira, della vergogna, della pietà, della speranza e della tristezza, cercando di rappresentare senza pretese la condizione umana. Gualtieri spiega che i suoi versi sono indirizzati a se stessa e al suo “celeste pollaio”, un’immagine che rappresenta l’umanità nella sua piccolezza, idiozia e tenerezza.

Il Festival TeatrOltre si propone di offrire al pubblico una grande varietà di spettacoli, che spaziano dal teatro alla danza e alla musica contemporanea. Grazie al contributo della Regione Marche e del Ministero dei Beni Culturali, il festival si svolgerà in diverse città, come Pesaro, Fano, Urbino, Urbania, Jesi, Mondavio, San Costanzo, San Lorenzo In Campo e Senigallia.

come partecipare

Informazioni e biglietti presso biglietteria Teatro Rossini 0721 387621, circuito AMAT/vivaticket anche online, prevendite anche alla biglietteria Tipico.tips 0721 34121 – 340 8930362.

Torna alla home >>