Un corso informativo sulla manovra da eseguire in caso di arresto cardiocircolatorio sarà organizzato dalla Croce Rossa Italiana a San Severino Marche. Il corso avrà luogo il 3 febbraio presso la sede di via Giacomo Brodolini e sarà aperto a tutti i cittadini.
Durante il corso, i partecipanti impareranno le procedure necessarie per salvare una vita umana in caso di arresto cardiocircolatorio, inclusi i passi per riconoscere l’arresto, chiamare il numero d’emergenza, iniziare il massaggio cardiaco e utilizzare un defibrillatore esterno.
Nel territorio del Comune di San Severino Marche sono stati installati recentemente 4 defibrillatori esterni, che possono essere utilizzati da chiunque in caso di emergenza. Questi dispositivi aumentano le possibilità di sopravvivenza rispetto alle sole compressioni toraciche. È quindi di vitale importanza imparare come utilizzare correttamente questi strumenti. Il cervello può subire danni irreversibili dopo soli sette minuti di mancanza di ossigeno, quindi una risposta tempestiva è essenziale.
come partecipare
Per partecipare, è sufficiente chiamare il numero 3334680268 oppure inviare una mail a sanseverinomarche.sviluppo@marche.cri.it
Torna alla home >>