Il leggendario chitarrista britannico Steve “Boltz” Bolton e la sua band si esibiranno in uno show indimenticabile mercoledì 31 gennaio al Central Pub di Montecosaro. Con il suo contributo alle mitiche band The Who e gli Atomic Rooster e le sue collaborazioni con artisti del calibro di Paul Young, Richard Wright dei Pink Floyd e David Bowie, Bolton è diventato un’icona del rock britannico.
IL PROGRAMMA
Il concerto sarà aperto dai Black Banjo, una band con uno stile inconfondibile che ha già suonato in diverse parti d’Europa e al Pistoia Blues Festival. Presenteranno i brani del loro nuovo album “The Beauty And The Burst” e del loro primo album “Out Of The Skies“.
L’attesa sarà soddisfatta quando alle 22 la Steve Bolton Band salirà sul palco. Con il carismatico Bolton come chitarrista e voce principale, la band promette un’esperienza di puro rock britannico. Accompagnano Bolton Francesco Caporaletti al basso e cori e Alessio Palizzi alla batteria.
L’ingresso è libero per permettere a tutti gli amanti della musica dal vivo di godersi questo spettacolo epico.
INFO SU Steve Bolton
Steve Bolton ha iniziato la sua carriera professionale nel 1968 e ha raggiunto il successo nel 1971 dopo unirsi agli Atomic Rooster. Ha anche suonato con gli Headstone, con i quali ha inciso due album, e ha collaborato con Paul Young dagli anni ’80 al ’90. È tornato a suonare con The Who fino al loro secondo scioglimento nel 1990. Nel corso degli anni, ha collaborato con Richard Wright dei Pink Floyd, David Bowie e altri artisti di fama.