I Comuni di San Severino Marche, San Benedetto del Tronto e Treia, hanno firmato la loro adesione al progetto “Noi Marche” durante una cerimonia a Palazzo Raffaello, sede della Regione Marche, in Ancona. L’obiettivo del progetto è migliorare l’accoglienza, l’informazione e la commercializzazione del prodotto turistico nella regione.
Il progetto, nato nel 2012, coinvolge attualmente 26 Comuni della regione e prevede la loro collaborazione con le strutture ricettive, associazioni, ristoratori e produttori locali. Saranno organizzati eventi culturali, iniziative naturalistiche e sportive, e verranno promossi itinerari turistici dettagliati. La società Miconi Srl, ideatrice del progetto, si occuperà della gestione economica e dell’attuazione delle attività di promozione.
Durante l’incontro sono stati illustrati i risultati raggiunti finora, tra cui la creazione dell’iniziativa “NoiMarcheBikeLife“, che ha ottenuto visibilità su diversi canali mediatici nazionali. Inoltre, è stato presentato il programma per il 2024, che prevede il lancio di una webapp geolocalizzata per il cicloturismo.
L’evento è stato presieduto dagli amministratori dei comuni coinvolti e dall’assessore regionale alla cultura Chiara Biondi.