La vendita dei biglietti per partecipare a due concerti imperdibili inizierà oggi, mercoledì 7 febbraio. Sia presso le Biglietterie dei Teatri che online su Vivaticket sarà possibile acquistare i ticket per ascoltare una delle più importanti performance dirette dal celebre Maestro Riccardo Muti.
Riccardo Muti, uno dei più famosi direttori d’orchestra al mondo, si esibirà il 16 marzo alle 21, presso il Teatro Pergolesi di Jesi, e il 17 marzo alle 21 al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno. Questi concerti avranno lo scopo di celebrare i 250 anni dalla nascita del compositore Gaspare Spontini.
lo spettacolo
Durante le due esibizioni, Muti dirigerà l’Orchestra giovanile “L. Cherubini“, da lui stesso fondata. Questa orchestra è composta da giovani talentuosi musicisti, tutti sotto i 30 anni, provenienti da ogni regione italiana. Il programma dei concerti includerà musiche di Pergolesi e Spontini, e sarà arricchito dalle esibizioni delle voci soliste di Caterina e Margherita Sala.
L’evento inaugurale delle Celebrazioni Spontiniane è organizzato dalla Fondazione Pergolesi Spontini, in collaborazione con il Comune di Maiolati Spontini e con il contributo del Comune di Ascoli Piceno. Il Ministero della Cultura, la Regione Marche e BPER Banca, main sponsor dell’evento, offriranno il loro sostegno.
come partecipare
I biglietti saranno disponibili presso le Biglietterie dei due Teatri già dalle prime ore di mattina. A partire dalle 12:30 per Jesi e dalle 19:30 per Ascoli Piceno, sarà possibile acquistare i biglietti anche online tramite il sito Vivaticket.