“Il giro del mondo in un concerto”
Il Concerto di Carnevale a Senigallia si terrà domenica 11 febbraio alle 18 al Teatro La Fenice. Sul palco salirà l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, composta dai migliori musicisti delle Marche.
Il Concerto di Carnevale è un nuovo titolo che va ad arricchire la programmazione di Senigallia Concerti, una stagione organizzata dal Comune di Senigallia e dall’Associazione Culturale LeMuse. La direzione artistica è affidata al maestro Federico Mondelci.
Il concerto, dal titolo “Il giro del mondo in un concerto”, propone un viaggio fantastico attraverso i secoli e i continenti, con una selezione di melodie straordinarie tratte dal repertorio di grandi compositori come Brahms, Tchaikovsky, Bizet, Joplin, Piazzolla e Bartok. Si potranno ascoltare le danze ungheresi, i ragtime di Joplin che si ascoltano nelle strade e nei locali di New Orleans, il tango e la milonga di Buenos Aires, e molto altro.
L’iniziativa è adatta sia al pubblico più affezionato di Senigallia Concerti, sia a giovani che famiglie, con l’obiettivo di coinvolgere un’ampia gamma di spettatori.
Questa sarà un’occasione unica per godere della musica e lasciarsi trasportare dalle emozioni che l’Orchestra Filarmonica Marchigiana saprà trasmettere con la sua maestria.