Il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha partecipato alla cerimonia di premiazione nazionale delle Bandiere Arancioni del Tci, ospitata durante l’ultima edizione della Bit a Milano.
All’evento erano presenti più di 200 sindaci rappresentanti delle 281 Bandiere Arancioni del 2024-2026, insieme al ministro del Turismo, Daniela Santanchè, al presidente del Touring Club Italiano, Franco Iseppi, e al presidente dell’associazione Paesi Bandiera Arancione, Fulvio Gazzola.
La Bandiera Arancione è un riconoscimento che premia le realtà più virtuose nell’accoglienza turistica e ha una validità di tre anni.
San Severino Marche ha ottenuto questo prestigioso riconoscimento nel giugno 2022, diventando l’undicesima località nella provincia di Macerata a ricevere il vessillo. Durante la cerimonia, il sindaco Piermattei si è incontrato con il critico d’arte Vittorio Sgarbi, già sindaco di Arpino e attuale cittadino di San Severino Marche.
La città, famosa per la sua bellezza artistica e pittoresca, continua a impegnarsi per un miglioramento continuo nell’accoglienza turistica, offrendo benefici tangibili per i visitatori.