Questo evento gratuito si terrà dal 14 al 18 febbraio al Museo Tattile Statale Omero di Ancona, e rappresenta un’ottima occasione per trascorrere del tempo di qualità con i propri cari e riflettere sull’importanza dell’amore nella nostra vita.
il programma
Il percorso multisensoriale offrirà ai i visitatori la possibilità di scoprire opere d’arte che raccontano storie d’amore di diversi periodi storici e provenienti da diverse culture e l’opportunità di toccare le sculture e percepire con il tatto le forme e le textures, in modo da creare una connessione più intima con le opere. Sarà un’occasione per immergersi nell’atmosfera romantica di San Valentino e riflettere sul significato dell’amore nella nostra vita.
I visitatori potranno anche ascoltare letture di poesie e testi che parlano dell’amore, accompagnate da melodie suggestive. Sarà una vera e propria esperienza emotiva che coinvolgerà tutti i sensi.
Durante il percorso, i partecipanti saranno guidati da esperti del museo che forniranno informazioni sulle opere e sui loro significati simbolici legati all’amore. Sarà anche possibile partecipare a laboratori creativi per creare oggetti da regalare ai propri cari, come biglietti d’auguri personalizzati o piccoli gioielli fatti a mano.
come partecipare
Info: attività gratuita senza prenotazione disponibile durante gli orari di apertura del Museo: dal martedì al sabato dalle 16:00 alle 19:00 e la domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
Telefono e WhatsApp 335 56 96 985; email didattica@museoomero.it