L’energia travolgente di Kataklò Athletic Dance Theatre arriva al Teatro della Fortuna di Fano con lo spettacolo “Back to Dance”, in scena dal 16 al 18 febbraio. Inizio spettacoli alle ore 21, domenica alle 17. La compagnia, fondata da Giulia Staccioli, è nota per aver introdotto l’athletic theatre nella danza italiana, combinando discipline come la danza contemporanea, acrobatica, aerea e il teatro fisico.
Lo spettacolo
“Back to Dance” viaggia attraverso quattro tappe: l’umanità, la mitologia, l’eroismo e la leggerezza. Racconta la voglia umana di ricominciare e continuare a vivere nonostante le difficoltà, sottolineando la capacità dell’uomo di ricostruirsi e rialzarsi anche quando tutto sembra crollare. La conquista finale è rappresentata da un senso di leggerezza rinnovata. Back to Dance si propone di trasmettere un messaggio positivo attraverso l’ironia, l’energia e l’intensità proprie dello stile Kataklò, dando voce ai bisogni e ai desideri fondamentali dell’uomo, come la libertà, la socialità e la felicità.
Lo spettacolo vede la partecipazione di Gian Mattia Baldan, Matteo Battista, Giulio Crocetta, Carolina Cruciani, Eleonora Guerrieri e Sara Palumbo. È prodotto dalla KUBO srl impresa sociale ssd, con assistenza alle coreografie di Irene Saltarelli, costumi di Elia Docente e Aurora Mazzi, disegno luci di Sharon Remartini e Fabio Passerini e musiche di vari artisti.
L’obiettivo di Kataklò è superare le barriere linguistiche, sociali e generazionali attraverso un linguaggio eclettico e trasversale.
info sulla compagnia
Il nome stesso della compagnia, Kataklò, che deriva dal greco antico e significa “io danzo piegandomi e contorcendomi”, riflette la versatilità e la continua ricerca stilistica che caratterizzano la compagnia. Originariamente composta da ginnasti olimpionici, Kataklò si è evoluta nel tempo, richiedendo ai suoi performer una preparazione sempre più completa e competitiva nel panorama artistico attuale.
come partecipare
Per informazioni: botteghino del Teatro della Fortuna 0721 800750, uffici Teatro della Fortuna tel. 0721 830742, www.teatrodellafortuna.it, AMAT e biglietterie circuito vivaticket anche on line.