Martedì 20 febbraio alle 21:15, al Teatro Comunale di Porto San Giorgio, andrà in scena “La finta ammalata” di Carlo Goldoni, con Franco Oppini e Miriam Mesturino come protagonisti. Il regista Giorgio Caprile ha voluto creare un allestimento fedele all’epoca goldoniana, con costumi e linguaggio tipici dell’epoca.
LO SPETTACOLO
La storia ruota attorno a Rosaura, figlia di Pantalone, che si finge malata per attirare le attenzioni del dottore degli Onesti, di cui è segretamente innamorata. Dopo vari tentativi di guarirla, Pantalone decide di chiamare altri medici, ma alla fine è il dottore degli Onesti a rivelare la verità e a conquistare il cuore di Rosaura. Il cast dello spettacolo, prodotto da CDB, include Roberto D’Alessandro, Luca Negroni, Giorgio Caprile, Ada Alberti, Giorgia Guerra e Riccardo Feola.
come partecipare
Biglietti in vendita alla biglietteria del teatro il giorno di spettacolo dalle ore 18, nelle biglietterie del circuito AMAT e su vivaticket.com. Informazioni e prenotazioni: Teatro Comunale di Porto San Giorgio tel. 392/4450125 e AMAT tel. 071/2072439 amatmarche.net.