“Geografie musicali”
La campagna abbonamenti per la stagione sinfonica dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana al Teatro Feronia di San Severino Marche, è iniziata, con quattro concerti imperdibili ed un prezzo speciale per chi è già abbonato alla prosa e per i giovani. Il direttore artistico Francesco Rapaccioni si augura che il pubblico partecipi numeroso a questa iniziativa culturale di alto valore.
La stagione, dal titolo “Geografie musicali”, propone un viaggio nel tempo e nello spazio attraverso opere e autori distanti, ma affini, con la presenza di direttori e solisti internazionali e giovani talenti emergenti. Gli spettacoli si svolgeranno nell’incantevole teatro del Feronia, con la partecipazione di artisti come Mariangela Marini, Stefan Milenkovic, e So Young Lee, sotto la direzione di Jordi Bernacer, Alessandro Bonato, Diego Ceretta e Enrico Lombardi.
tutte le date
La stagione si aprirà il 3 marzo con la musica spagnola di Joaquin Rodrigo e Manuel De Falla, seguita da un viaggio a Parigi il 12 marzo con le musiche di Paganini e Bizet, per poi approdare a Berlino il 19 aprile con Schumann e Mendelssohn, e infine il 12 maggio con le atmosfere nordiche di Grieg e Sibelius. Un’esperienza unica di musica e arte da non perdere.
come partecipare
Riduzioni per i già abbonati alla prosa (40 euro per i quattro concerti) e per i giovani (12 euro totali).