Sabato 24 febbraio dalle 15 alle 17:30 circa, ad Ascoli Piceno, si svolgerà un nuovo appuntamento del progetto “Camminata dei musei”, con una visita gratuita alla Pinacoteca civica. Si tratta di una iniziativa organizzata da U.S. Acli provinciale Ascoli Piceno/Fermo, con il contributo del Comune di Ascoli Piceno e della Regione Marche.

La partenza è da Piazza Ventidio Basso. Durante la visita, i partecipanti avranno l’opportunità di ammirare opere di grande valore artistico, provenienti da importanti chiese della città, che sono state trasferite nella Pinacoteca civica per preservarle e renderle accessibili a un pubblico più ampio. La guida turistica Valentina Carradori accompagnerà i visitatori lungo un percorso ricco di storia e bellezza, raccontando aneddoti e curiosità sulle opere esposte e sul contesto storico in cui sono state realizzate.

L’iniziativa “Camminata dei musei” si conferma dunque un’occasione unica per scoprire e apprezzare il ricco patrimonio artistico e culturale della città di Ascoli Piceno, offrendo momenti di arricchimento culturale e di condivisione con altri appassionati di arte e storia.

come partecipare

La partecipazione alla manifestazione è gratuita per un massimo di 40 persone, ma occorre prenotare con un messaggio al numero 3939365509, entro il 22 febbraio, indicando il proprio nome e cognome. Per conoscere le date di svolgimento dei successivi appuntamenti del progetto “Camminata dei musei” si possono consultare la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche, il sito www.cooperativemarche.it oppure inviare un messaggio Whatsapp al numero 3442229927.

Torna alla home >>