“Odissea, tracce di resilienza urbana” è uno spettacolo del Teatro del Simposio che si terrà giovedì 22 febbraio alle 21:15, al Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo, nell’ambito del festival TeatrOltre. Realizzato con il contributo di Regione Marche e MiC, il festival offre una panoramica dei linguaggi contemporanei grazie alla collaborazione delle Amministrazioni Comunali del territorio.
lo spettacolo
L’opera di Omero viene reinterpretata in chiave contemporanea da Antonello Antinolfi, con la regia di Francesco Leschiera e la partecipazione di Ettore Distasio, Mauro Negri ed Elena Ferri. La storia di Ulisse, eroe che affronta molte sfide durante il suo viaggio di ritorno a casa, viene confrontata con la figura del non-eroe, costantemente combattuto dai fallimenti e dalle sconfitte quotidiane.
Lo spettacolo offre uno sguardo sulla resilienza urbana e il desiderio di cambiamento di fronte agli eventi che sembrano irrimediabilmente fissi. Con Odissea, il Teatro del Simposio propone una riflessione sulla speranza e sulla possibilità di trasformare la realtà, cercando di superare i conflitti interiori che ostacolano il cammino verso una nuova vita.
I personaggi e le vicende dell’opera omerica si intrecciano con la contemporaneità, offrendo al pubblico una visione attuale e coinvolgente di una delle storie più celebri della letteratura.
COME PARTECIPARE
Informazioni e biglietti presso circuito AMAT/vivaticket anche online, biglietteria Teatro Tiberini 0721 849053 il giorno di spettacolo dalle ore 19, botteghino Museo Bronzi Dorati 0721 734090.