Il Teatro Concordia di San Costanzo ospiterà sabato 24 febbraio alle 21:15, il “Cardio Drama. Spettacolo semiserio su un organo perfetto” di Chronos3 interpretato da Tomas Leardini. La ventesima edizione di TeatrOltre, festival multidisciplinare organizzato dall’AMAT con i Comuni del territorio, continua a offrire al pubblico le più importanti esperienze dei linguaggi contemporanei.

Questo lavoro, apprezzato in tutta Italia per la sua capacità di divertire e far riflettere, ha ottenuto recensioni entusiastiche dalla stampa al suo debutto, che lo ha definito un gioiello di rara bellezza.

lo spettacolo

La storia, scritta da Giulia Lombezzi insieme al cardiologo Claudio Cuccia, si svolge in un ospedale e vuole raccontare e rivoluzionare il rapporto tra medici e pazienti, cuore e cervello, malattia e malato. Il progetto di questo spettacolo è nato da una collaborazione con la Poliambulanza, che organizza incontri culturali con autori, proiezioni cinematografiche, concerti e mostre fotografiche. Lo spettacolo si inserisce in questo contesto culturale in vista dell’anno di Brescia-Bergamo 2023 Capitali della Cultura.

Lo spettacolo è tratto dal libro di Claudio Cuccia Le parole del cuore“, con la drammaturgia di Giulia Lombezzi e la regia di Vittorio Borsari e Giulia Lombezzi. Questa produzione è sostenuta da NEXT, un progetto di Regione Lombardia in collaborazione con la Fondazione Cariplo.

come partecipare

Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721849053, reteteatripu@amat.marche.it, IAT di San Costanzo 340 0796684 – 348 5235878, biglietterie circuito AMAT / vivaticket, anche on line.

Torna alla home >>