Il progetto “Letture in Biblioteca” dedicato ai più piccoli continua con un nuovo appuntamento fissato per venerdì 23 febbraio alle 17:30, presso la Biblioteca Zavatti di Civitanova Marche. Ingresso gratuito.
I bambini, insieme ai genitori, ai nonni e alle volontarie, potranno immergersi nella lettura del libro “Il canto dei lupi” di Alice Lienard, una favola ambientalista che racconta la storia dei lupi cantastorie perseguitati dagli umani. I protagonisti, la piccola eroina e il vecchio orso, cercheranno di riportare indietro i lupi e le loro storie nel mondo, riportando equilibrio e armonia.
Un’occasione unica per avvicinare i bambini alla lettura e alla bellezza delle parole, stimolando la fantasia e l’immaginazione in un ambiente accogliente e familiare.
I dieci incontri in programma si terranno fino al 19 aprile 2024. Il progetto, che mira a stimolare la curiosità e l’immaginazione del bambino attraverso la lettura, è patrocinato dal Comune di Civitanova Marche e realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura.
come partecipare
Per partecipare ai gruppi è necessario prenotare dal lunedì al venerdì precedenti telefonando al numero: 0733 813837 biblioteca@comune.civitanova.mc.it
http://bibliotecazavatti.com/