La Camminata dei musei è un evento gratuito che si svolgerà il 2 marzo dalle 15:30 alle 17:30, a Fermo, con visita alla città, alla Cattedrale e alle Cisterne Romane. Si tratta di un’iniziativa organizzata da U.S. Acli provinciale Ascoli Piceno/Fermo con il supporto della Regione Marche, il patrocinio del Comune di Fermo e la collaborazione di Fermo Musei. La decima edizione del progetto è interregionale e prevede la visita di numerosi musei delle province di Macerata, Ascoli, Fermo e Teramo.

Sarà inoltre garantito il servizio di interpretariato Lis. L’obiettivo della Camminata dei musei è quello di promuovere il turismo culturale nelle Marche e in Abruzzo, offrendo ai cittadini l’opportunità di scoprire il patrimonio storico e artistico della regione. Si consiglia di indossare un abbigliamento adeguato, in quanto la temperatura all’interno delle cisterne potrebbe differire da quella esterna.

come partecipare

La partecipazione è gratuita fino ad un massimo di 50 persone, ma è necessario prenotare entro il 29 febbraio.

Per conoscere le date di svolgimento dei successivi appuntamenti del progetto “Camminata dei musei” si possono consultare la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche, il sito www.cooperativemarche.it oppure inviare un messaggio Whatsapp al numero 3442229927.

Torna alla home >>

Camminata dei musei  visita gratuita fermo