Gabriele Lavia e Federica Di Martino si esibiranno in “Un curioso accidente” di Carlo Goldoni al Teatro dell’Aquila di Fermo, martedì 27 e mercoledì 28 febbraio alle 21, e al Teatro della Fortuna di Fano, da venerdì 1 a domenica 3 marzo alle 21 (domenica alle 17).
lo spettacolo
La commedia, ambientata nell’Olanda del XVIII secolo durante la Guerra dei Sette Anni, racconta la storia di due soldati francesi sconfitti ospitati da Monsieur Filiberto. La trama si svolge in una casa tranquilla e prospera dove si cerca di trovare marito per la figlia del padrone, creando situazioni divertenti e romantiche. L’opera, considerata uno dei capolavori di Goldoni, viene interpretata da un cast di talentuosi attori e diretta dal maestro Gabriele Lavia.
Durante la rappresentazione, il pubblico potrà godere delle scene di Alessandro Camera, dei costumi di Andrea Viotti e delle musiche di Andrea Nicolini. Con incontri e programmi educativi per studenti e appassionati di teatro, “Un curioso accidente” promette di essere uno spettacolo coinvolgente e divertente per tutta la famiglia.
come partecipare
Biglietteria e informazioni: Fermo Teatro dell’Aquila tel. 0734 284295, botteghino Teatro della Fortuna di Fano 0721 800750, circuito AMAT/Vivaticket anche on line.