Continua il Festival Testori al Teatro Sanzio di Urbino il 28 febbraio alle 21, presentando “Erodiade” interpretata da Francesca Benedetti. Il festival, realizzato da AMAT con il patrocinio dell’Associazione Giovanni Testori, si unì al festival TeatrOltre, offrendo al pubblico una serata dedicata alla multidisciplinarietà. La performance, curata da Marco Carniti e basata sul testo di Testori, esplorò la complessità dell’opera dell’intellettuale italiano del Novecento.

lo spettacolo

Erodiade“, per Giovanni Testori, divenne un personaggio ambiguo e fluido, metà Dio e metà donna. Francesca Benedetti, musa dell’autore, portò in scena una perfomance intensa, immergendosi nel flusso verbale del testo per mostrare al pubblico un lato controverso e trasgressivo del mito di Erodiade. Le musiche originali dello spettacolo, realizzate da David Barittoni, contribuirono a creare l’atmosfera magica della performance.

Il Festival Testori, celebrato in occasione del centenario della nascita di Giovanni Testori, ha portato a Urbino e Pesaro una serie di eventi culturali dedicati alla memoria dell’autore. La scelta di ospitare Erodiade al Teatro Sanzio di Urbino testimonia l’importanza di valorizzare le opere di Testori e offrire al pubblico la possibilità di immergersi nel suo mondo artistico.

come partecipare

Informazioni e biglietti presso biglietteria Teatro Rossini 0721 387621, circuito AMAT/vivaticket anche online, prevendite anche alla biglietteria Tipico.tips 0721 34121 – 340 8930362.

Torna alla home >>