Il nuovo servizio dedicato alle persone ipovedenti e non vedenti offerto dai laboratori “Io faccio da solo” di Montecosaro è frutto di una collaborazione con la Focus-Soluzioni Visive di Ascoli Piceno. La tecnico Samantha Orfei si occupa di individuare le migliori soluzioni in termini di ausili visivi per risolvere le problematiche quotidiane di chi ha difficoltà visive, come videoingranditori, lettori vocali e software di sostegno.
La Focus-Soluzioni Visive nasce con l’obiettivo di offrire supporto alle persone con vista fragile, ipovedenti e non vedenti, aiutandole a tornare ad essere autonome nelle attività quotidiane e facilitare la loro integrazione sociale e lavorativa. La collaborazione con Io faccio da solo permette di potenziare i servizi offerti, ampliando l’Ausilioteca e offrendo un nuovo laboratorio presso il centro.
Samantha Orfei porta avanti da sette anni il suo impegno nel supporto alle persone con difficoltà visive, avviando percorsi nel territorio per migliorare la qualità di vita di chi ne ha bisogno. La scelta di collaborare con “Io faccio da solo” come base per il nuovo laboratorio testimonia l’importanza dell’iniziativa e l’impegno a favore di una maggiore inclusione e supporto alle persone con disabilità visive.
Per una consulenza, su prenotazione, è possibile contattare dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30, questo numero: 3517894298.