Il weekend culturale a Isola del Piano è un’iniziativa della Fondazione Girolomoni che coinvolge la presentazione di un libro sui Girolamini e l’apertura della Locanda a Montebello.
La Fondazione, situata presso il Monastero di Montebello, si impegna nella conservazione del patrimonio documentale di Gino Girolomoni, pioniere dell’agricoltura biologica in Italia. Tra le attività della Fondazione ci sono la produzione di opere sulla vita di Girolomoni, l’organizzazione di convegni e mostre e la redazione della rivista Mediterraneo Dossier.
il programma
Venerdì 8 marzo alle 19, riapertura Locanda Girolomoni a Montebello (per prenotazioni 347 4493648, 0721 720126 o locanda@girolomoni.it). Alle ore 21, ci sarà uno spettacolo teatrale “V.agina” a Isola del Piano (per prenotazioni 333 9395348 dalle 17 alle 21 – Ingresso ad offerta).
Sabato 9 marzo alle 16:30, Presentazione del libro “Vi gettò le prime fondamenta – Il Beato Pietro Gambacorta, Montebello e i Girolamini / Excursus storico-artistico”, di Monica Bocchetta e Maria Maddalena Paolini, pubblicato dalla Fondazione Girolomoni presso il Monastero di Montebello. Performance dell’artista Luca Mauceri. Alle 19:30, aperitivo offerto ai presenti presso la Locanda, mentre alle 20, ci sarà una cena con menù fisso SU PRENOTAZIONE.
La Fondazione è emblema di un’agricoltura sostenibile e rispettosa dell’ambiente, che mira a diffondere il messaggio di Girolomoni a livello nazionale e internazionale.
come partecipare
Per informazioni sugli eventi culturali: www.fondazionegirolomoni.it e evento Facebook “Girolomoni”.