Il Video
Ospite in collegamento telefonico il comico e attore del duo “Fichi d’India” Max Cavallari.
D: Parliamo di comicità, a metà settimana vogliamo sorridere, ma ancor di più lo sarà nel weekend con il Mark Comedy Show tour 2024 che sta per arrivare con un altro imperdibile weekend; in collegamento telefonico abbiamo proprio lui: Max Cavallari, buongiorno.
R: Buongiorno amici, buongiorno amici delle Marche! Che bello! Ritorno nelle Marche, che meraviglia ragazzi, che ricordi!
D: È vero, ma tu sei molto legato a questa regione, vero Max?
R: Sì perché noi avevamo una casa in Romagna (io e Bruno), però noi andavamo a mangiare nelle Marche, avevamo gli amici nelle Marche, Bruno aveva fatto il militare nelle Marche, io adesso mi sono fidanzato con Elena e nel castello di Gradara ci siamo scambiati gli anelli sopra la torre.
D: E quindi, insomma, diciamo che troverai un bel weekend ad aspettarti, perché saranno proprio tre date dove andrà in scena che cosa? Ti conosciamo attraverso ovviamente il duo “I fichi d’India” che insomma rimane in te, e il tuo compagno di viaggio Bruno immagino che ogni volta che tu salga su un palco sia lì con te.
R: Assolutamente lui è nelle valigie, nelle mie parrucche, lui è nelle mie battute, lui c’è sempre, quindi è lui che mi che mi dà la forza perché noi dobbiamo continuare. È un’antica ricetta medica come diceva lui, quindi io vado avanti, porto in giro questo spettacolo, tutti i nostri personaggi, tutti i personaggi dei Fichi d’India, della storia, racconterò come nascono i personaggi, come prendono vita, ma soprattutto dove li abbiamo presi perché sono personaggi veri, che sono esistiti veramente e poi chiudo con una bella canzone dedicata a tutti “Da soli mai” che è stata scritta da Vincenzo Incenzo che è l’autore di Renato Zero, di Patty Pravo, di Zarrillo; quindi è una bellissima cosa e poi racconterò un po’ di aneddoti, starò con la gente, insomma ve ne dico quattro!
D: Poi il teatro, per chi fa il tuo lavoro, Max, credo proprio che abbia anche quella valenza di creare un’intimità unica con il pubblico stesso, è così? Mi confermi?
R: Assolutamente sì, noi siamo poi della vecchia guardia, quindi il nostro è un po’ un avanspettacolo è un po’ rivedere Il cabaret di una volta, oggi la comicità è cambiata, noi siamo ancora ancora della vecchia guardia, siamo con il pubblico, creiamo l’intimità, scendiamo parliamo col pubblico e poi ogni sera lo spettacolo è diverso perché noi improvvisiamo, io e Bruno siamo sempre stati improvvisatori, negli ultimi tempi addirittura io non gli davo davo le battute, lui non mi dava le battute, io non gli davo le chiuse e ci divertivamo, perché questo lavoro è un gioco, io dico gli altri aprono il sipario, noi apriamo la valigia e giochiamo, e poi comunque è la commedia dell’arte quella che facciamo.
D: Assolutamente sì, quindi imperdibile Max Cavallari che sarà da domani sera, quindi dal 14 marzo a Castelfidardo al cinema Astra poi al cineteatro La Perla di Montegranaro, e per finire al cineteatro Don Bosco di Tolentino, insomma ti aspetta un bel weekend, sai che qui si mangia benissimo, immagino che possa essere anche un modo per scoprire ancora di più questa parte delle Marche, seppure mi sembra di capire che ormai sei di casa qua.
R: Sì sì, sono di casa assolutamente, poi soprattutto perché Bruno ha fatto il militare lì, amo molto la città di Pesaro e quindi quindi vengo spesso anche a Pesaro, Fano, dove Bruno ha fatto il militare, andiamo a mangiare nei posti, Bruno andava sempre al Bel Sit mi ricordo e poi tutte queste panoramiche che lui faceva in bicicletta.
D: Max Cavallari sarà quindi al Comedy Show Tour con questa bellissima iniziativa da domani fino a sabato. Max ti aspettiamo nelle Marche, grazie per essere stato qui a Radio Linea numero 1. Vuoi invitare tutti?
R: Mi raccomando venite tutti a vedere lo spettacolo perché possono venire anche bambini, giovani, grandi e vecchi e perché ridere fa bene e io sono la vostra cura, ciao!
D: Grazie, ciao Max Cavallari!