“Tre donne alte” è uno spettacolo imperdibile, al Teatro Rossini di Pesaro, dal 21 al 24 marzo, che porta in scena tre donne straordinarie, interpretate da Ida Marinelli, Sara Borsarelli e Denise Brambillasca e Stepan Haban. Inizio spattacoli giovedì e venerdì alle 21, sabato alle 19 e domenica alle 17. La regia di Ferdinando Bruni fa rivivere i magnifici personaggi creati da Edward Albee in un capolavoro di intelligenza e profondità.
lo spettacolo
Il testo, poco rappresentato in Italia nonostante la fama del suo autore, Edward Albee, offre una visione cruda e senza sentimentalismi della vecchiaia. Le situazioni presentate sono cariche di dolore, umorismo, ma anche di una profonda umanità. “Tre donne alte” mette a nudo le verità dell’esistenza umana, dai compromessi all’amore, fino al rapporto con la morte.
La traduzione dello spettacolo, curata da Masolino D’Amico, viene messa in scena con l’arte scenica di Francesco Frongia, i costumi di Elena Rossi, le luci di Michele Ceglia e il suono di Gianfranco Turco. Un lavoro corale che rende omaggio al testo di Albee e alle potenti interpretazioni delle tre protagoniste.
Sabato alle ore 17, presso la Sala della Repubblica del Teatro Rossini per Oltre la scena la compagnia incontrerà il pubblico.
COME PARTECIPARE
Informazioni: Teatro Rossini 0721 387621, AMAT 071 2072439 e biglietterie circuito vivaticket (anche on line).