L’associazione musicale Pier Alberto Conti inaugura la sua stagione 2024 con il Concerto di Pasqua, in programma sabato 23 marzo alle 21:15, presso il teatro Annibal Caro di Civitanova Alta.
Il programma prevede l’esecuzione di un estratto da “Le ultime sette parole di Cristo sulla Croce” di Haydn, nella versione per orchestra d’archi, e del celebre “Stabat Mater” di Pergolesi. Ad accompagnare le due opere, ci saranno il soprano Mariko Lepage e il mezzosoprano Aloisa Aisemberg, con la direzione del maestro Emanuele Bizzarri e l’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro.
Il maestro Bizzarri, noto direttore d’orchestra civitanovese attivo in Italia e all’estero, sottolinea l’importanza di celebrare le festività pasquali attraverso la musica colta, ricordando che compositori come Bach, Vivaldi, Mozart, Schubert e Mendelssohn hanno contribuito con capolavori a questo repertorio. Dopo il successo del Concerto di Natale, l’associazione si augura che il Concerto di Pasqua possa riscuotere lo stesso entusiasmo tra il pubblico civitanovese.
Il Concerto di Pasqua fa parte del cartellone Teatro di Primavera, organizzato dall’Azienda dei Teatri di Civitanova con il supporto del Comune, dell’Assessorato alla Cultura, della Regione Marche e di Amat. Un’occasione per gli amanti della musica colta di vivere un’esperienza emozionante e coinvolgente, celebrando la Pasqua attraverso le suggestive note di Haydn e Pergolesi.
come partecipare
Biglietti online sul circuito Vivaticket/Amat, punti vendita e online e alle biglietterie dell’Azienda dei Teatri, aperta: mercoledì 20 marzo (17.30 – 19.30 Rossini); giovedì 21 (17.30-21.30 Rossini); venerdì 22 (10-12 Annibal Caro e 17.30-19.30 Rossini); sabato 23 (10-12 Rossini e 18.30-21.30 Annibal Caro). Informazioni: Uffici TdiC 0733 812936 info@teatridicivitanova.com