Ambra Angiolini porta in scena “Oliva Denaro”, diretta da Giorgio Gallione e scritta da Viola Ardone, martedì 26 marzo alle 21 al teatro Sanzio di Urbino, e mercoledì 27 marzo alle 21:15, al teatro Rossini di Civitanova Marche.
AL MOMENTO SONO ANNULLATE ENTRAMBE LE DATE
lo spettacolo
La storia, ispirata alla vicenda di Franca Viola, racconta di Oliva, una ragazza che decide di essere protagonista delle proprie scelte. Aiutata da una famiglia che impara con lei a superare ricatti, stereotipi e convenzioni, Oliva affronta una società arcaica e indecente che costringe le donne a accettare un destino violento. La storia, ambientata tra passato e presente, parla di libertà, civiltà e riscatto femminile.
L’opera, si esibisce nei teatri delle Marche grazie alla collaborazione dei Comuni di Urbino, Civitanova Marche e Jesi con l’AMAT, l’Azienda Teatri di Civitanova e la Fondazione Pergolesi Spontini. Oliva Denaro è uno spettacolo che emoziona, commuove e fa riflettere, un viaggio emozionante nel mondo delle donne che lottano per la propria libertà e dignità.
come partecipare
Informazioni circuito AMAT / vivaticket anche on line, Teatro Sanzio 0722 2281, Teatro Rossini 0733 812936.