Il progetto “Arte Pubblica. Generazioni interconnesse” ha portato arte urbana a Ascoli Piceno grazie alla collaborazione di tre artisti: UfoCinque, Vesod e Taquen. Le opere realizzate sono ora disponibili per visite guidate gratuite che permettono al pubblico di scoprire il circuito di arte urbana della città.
due appumtamenti
La prima visita guidata si svolgerà nel pomeriggio di sabato 23 marzo. Il ritrovo sarà alle 15, in Via Zandonai 1, dove si potrà ammirare il murale di Vesod, appena finito. Poi si passerà a quello di Taquen, anch’esso nuovo di zecca, e si proseguirà andando a vedere le altre opere presenti e collezionate negli anni, per una passeggiata di circa 2 ore e un tragitto di 4 km.
La seconda visita, della durata di 2 ore e un percorso di 4 km, è programmata per sabato 30 marzo, con ritrovo alle ore 15 a Piazza Arringo.
Un museo a cielo aperto che si aggiunge alle 21 opere già presenti nel territorio, frutto dell’impegno dell’Associazione culturale Defloyd e del sostegno di enti pubblici e privati.
come partecipare
La partecipazione a entrambe è gratuita, per informazioni e prenotazioni è possibile contattare via whatsapp il numero 392/7248964.