Il FalComics 2024 si terrà da venerdì 24 a domenica 26 maggio a Falconara Marittima (AN), con un’edizione che si presenta come una “principessa” nel mondo della cultura Pop. L’inaugurazione del Festival sarà venerdi’ 24 maggio alle 15, presso l’Area Espositiva fino alle 20. Sabato 25 e Domenica 26 maggio, sempre presso l’Area Espositiva dalle 11 alle 20. Chiusura main stage ore 24.
Il percorso di crescita di FalComics è stato supportato dalla fiducia della Regione Marche, del marchio King e di Dadi e Mattoncini. Anche il Gruppo Radio Linea e QDL Group confermano il loro sostegno come mediapartner del festival.
Il tema scelto per l’edizione 2024 è Open Mind, che verrà sviluppato attraverso mostre, incontri e ospiti speciali come i cantanti Mal e Cristina Scabbia dei Lacuna Coil. Oltre alle aree fisiche, FalComics si impegna anche nelle aree culturali con la nascita della Movie Zone e il coinvolgimento di Comics & Science nella divulgazione del fumetto. Confermato il Main stage e la Music Alley, che vedrà la presenza di Cristina D’Avena e i Gem Boy per un concerto unico con la partecipazione di Enzo Draghi. Il festival conta su una squadra di presentatori d’eccezione per raccontare e presentare gli eventi in programma.
Il Sindaco di Falconara Stefania Signorini esprime la sua soddisfazione per come il festival si è evoluto nel tempo, diventando un punto di riferimento nazionale e internazionale nel settore della cultura Pop. Anche il direttore artistico di FalComics, Gianluca Del Carlo, esprime la sua gratitudine verso tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento unico.
come partecipare
Ingresso gratuito. RADIO LINEA N 1 e Radio 708090 radio ufficiali di FalComics 2024.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.falcomics.it IG falcomics_official-FB falcomics