Il Video
Appuntamento con il cinema: Luca de I SOLITI CINEFILI in collegamento con Beatrice Silenzi.
D: E’ collegato con me Luca dei soliti cinefili, ciao Luca bentrovato, buona domenica.
R: Ciao Beatrice, buona domenica a te e ai nostri ascoltatori.
D: Grazie, come tanti altri stiamo aspettando queste nuove uscite, abbiamo parlato degli Oscar, li abbiamo analizzati a fondo, però abbiamo bisogno anche di vedere qualcos’altro, qualcosa di diverso, di non parlare sempre delle solite pellicole.
R: Sì esatto, già in questa settimana sono uscite parecchie news riguardo ai titoli principali del 2024 e 2025, una una di esse è il trailer del reboot del Corvo, il cult del 1994 con Brandon Lee, un film che sicuramente fa notizia purtroppo per come andò a finire, infatti nella prima edizione, Brandon Lee morì sul set del film per via di una pistola carica che portò alla morte del ragazzo, una giovane promessa. Un film maledetto perché in realtà erano da tantissimi anni che si cercava di fare un reboot, in realtà nessuno si prese la responsabilità di portarlo avanti anche perchè, prendere un’eredità del genere, quasi intoccabile, non è facile. Ora invece hanno deciso di produrlo e sarà interpretato da Bill Skarsgård, per chi non lo conoscesse ha interpretato Pennywise nel sequel di It e ha una faccia molto predisposta al makeup. Questo ragazzo è anche molto bravo, vedremo come andrà, il trailer ha portato già parecchie polemiche, perché si distacca parecchio dal corvo originale, è un corvo completamente diverso, quindi vedremo come come sarà il film, non possiamo giudicarlo prima dell’uscita dato che non sappiamo cosa saprà darci quindi è inutile fare polemiche, però la produzione del film è stata molto lunga.
Per quanto riguarda il Corvo del ‘94, i nostri ascoltatori se lo vogliono rivedere o vedere per la prima volta devono sapere che è un film cupo che io consiglio sempre, perché con quelle ambientazioni dark stiamo parlando davvero di un cult degli anni 90. Ma il film che andiamo a consigliare, è un altro grandissimo cult, del 79, ed è Alien, anche perché in settimana è uscito il trailer di un ennesimo sequel di Alien: Alien: Romulus, purtroppo mi vien da dire perché ne sono usciti davvero parecchi, io il primo lo considero davvero un capolavoro del genere fantascienza, ma anche horror, perché prende da entrambi i generi cinematografici, è un film che consiglio e consigliamo perché quei livelli, toccati in quel modo probabilmente non sono stati più raggiunti al giorno d’oggi, ma anche lo stesso effetto speciale ha qualcosa di affascinante che rende Alien davvero un cult senza precedenti. La sceneggiatura è assolutamente geniale, quindi è un film che assolutamente consigliamo.
D: Poi Sigourney Weaver è diventata una sorta di eroina del grande schermo perché forse tra i primi personaggi femminili nella fantascienza, non trovi?
R: Sì verissimo, all’avanguardia da questo punto di vista, perché negli anni 80, dove il protagonista era sempre un uomo, qui viene interpretato da una donna. Quindi è un film che va elogiato dal punto di vista della visione longeva che aveva e un film che va rivisto perché è davvero un grandissimo Cult.
D: Luca, grazie di questi preziosi consigli di cui faremo tesoro per questa settimana e naturalmente ci ritroviamo al prossimo appuntamento, grazie a Luca dei soliti cinefili.
R: Grazie a te, un saluto a tutti gli ascoltatori, ci vediamo la settimana prossima.