Giovedì 11 aprile alle 21, al Teatro Sanzio di Urbino, si terrà la conclusione della stagione in abbonamento con lo spettacolo di danza “Giulietta e Romeo” del Balletto di Roma. La coreografia di Fabrizio Monteverde, liberamente ispirata alla tragedia di Shakespeare, ha riscosso un grande successo negli ultimi 20 anni, con oltre 350 rappresentazioni in Italia e all’estero.
lo spettacolo
La storia dei due amanti si trasforma in una Verona postbellica, segnata dalla guerra e in procinto di una rivoluzione. La protagonista, Giulietta, è descritta come una figura fragile ma passionale, pronta a lottare per la sua felicità. Il balletto esplora temi di ribellione giovanile, amore proibito e vendetta, con una narrazione essenziale ma appassionata. I protagonisti Carola Puddu e Paolo Barbonaglia saranno accompagnati dalle musiche di Prokof’ev e dalle scenografie di Fabrizio Monteverde.
Un’opera che unisce lirismo e crudeltà, portando sul palco una reinterpretazione moderna e coinvolgente di un classico della letteratura shakespeariana.
come partecipare
Informazioni biglietteria Teatro Sanzio 0722 2281 e circuito AMAT / vivaticket anche on line.