Il 13 aprile alle 21:15, al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio chiuderà la stagione con la rappresentazione di “Ifigenia in Aulide”, un adattamento di Gabriele Claretti da Euripide.
lo spettacolo
La trama segue la lotta di Agamennone tra il successo della sua impresa bellica e la vita di sua figlia Ifigenia, il cui sacrificio è richiesto dagli dei per ottenere il loro favore. La storia si conclude con una riflessione sulla violenza perpetrata dal potere militare e androcentrico, che sacrifica l’innocenza di una giovane donna per ottenere i propri scopi. Un’opera che, nonostante sia stata scritta secoli fa, rimane attuale nel suo messaggio e nelle sue tematiche universali.
La compagnia Geografie Teatrali, insieme all’Associazione Culturale “Ho un’idea”, ha portato sul palco un cast composto da Mirco Abbruzzetti, Elena Fioretti, Rosetta Martellini, Simona Ripari, Roberto Rossetti, Gian Paolo Valentini e diversi figuranti. Le musiche di Fabio Capponi e Elena Cupidio, le coreografie di Manuela Recchi, i costumi di Arianna Sartoria Militaria e gli elementi di scenografia di Ennio Claretti hanno contribuito a creare un’atmosfera suggestiva e coinvolgente.
come partecipare
Biglietti: (15 euro intero, 12 euro ridotto) alla biglietteria del Teatro delle Api (tel. 346/ 6286586 da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18). Biglietti anche su vivaticket.com e AMAT/Vivaticket.
Informazioni AMAT tel. 071 2072439 www.amatmarche.net.