“Still alive”, uno spettacolo vincitore del progetto In-Box 2023, arriva venerdì 12 aprile alle 21:15, al Teatro Apollo di Mondavio per il festival TeatrOltre. Caterina Marino, autrice della drammaturgia e regista insieme a Lorenzo Bruno, presenta una composizione delicata che esplora la debolezza personale e collettiva attraverso l’ironia.
LO SPETTACOLO
Inspirato dal testo di Mark Fisher sul realismo capitalista, il lavoro affronta la depressione e l’ansia come fenomeni sociali e politici. L’attrice si confronta con la difficoltà del vivere in un sistema frenetico e performante, accompagnata da un tecnico video che rappresenta l’altro. Lo spettacolo coinvolge attivamente il pubblico con confessioni e flussi di coscienza, sottolineando che nessuno è solo nel bene e nel male. “Still alive” riflette sulle fasi della depressione, esplorando il rifiuto e l’accettazione di una condizione umana, non solo personale. L’opera si presenta come una natura morta che si lascia osservare, inerme nella sua impossibilità, ma senza dimenticare che la luce emerge dall’abisso.
La produzione dello spettacolo è sostenuta dal Florian Metateatro di Pescara e vede Marco Fasciana come aiuto regista.
come partecipare
Informazioni e biglietti presso circuito AMAT/vivaticket anche online, biglietteria Teatro Apollo il giorno di spettacolo dalle ore 19. Informazioni: Rete Teatrale della provincia di Pesaro e Urbino 0721 849053 – 366 6305500.