Il Video
Nuova ricetta di CUCINACONMIK! Con David Romano.
D: Prendete pure appunti perché lo vedo già collegato con noi, Alessandro Micucci di cucina con Mik. Ale bentrovato!
R: Bentrovati a tutti buongiorno.
D: Quando arrivi tu è perché sentiamo già un odorino sprigionare dalle tante cucine soprattutto dalla tua perché insomma sono consigli sempre utili e veloci. Oggi su cosa ci orientiamo?
R: Andiamo su un primo, facciamo un riso. Andiamo a preparare questo riso, ognuno pui utilizza il suo metodo, dipende da quanto tempo abbiamo. Solitamente il riso va tostato quindi aggiunto con un brodo, quindi se vogliamo farlo a regola d’arte ci vuole qualche minuto in più, quindi una ricetta un pochino più lunga. Come lo andiamo a condire? Con una crema di cime di rapa, quindi andiamo a lessare queste cime di rapa e le frulliamo, andiamo poi a aggiungerle a fine cottura di questo riso. Quindi diventerà un riso verde, molto profumato e ci andiamo a mettere sopra della pancetta croccante e del tarallo tostato precedentemente tostato, quindi anche una parte croccante. Poi ci andiamo ad abbinare un buon vino. Che cosa ci abbiniamo? Poiché siamo in Puglia, perché abbiamo le cime di rapa, ci metterei un bel Negroamaro Rosè.
D: Bene e allora per concludere al meglio mi sembra anche un pranzetto che abbia già davvero il sapore primaverile estivo e anche di colori, andando anche proprio nella nella bella Puglia. Grazie ad Alessandro Micucci di cucina con Mik, tutte le ricette le trovate sui canali Social a partire da YouTube, Instagram, fateci un bel giro e con Alessandro ci ritroveremo fra 7 giorni!