Martedì 16 aprile alle 21:15, il Teatro Comunale di Porto San Giorgio ospiterà lo spettacolo di Gioele Dix “Ma per fortuna che c’era il Gaber. Viaggio tra inediti e memorie del Signor G”, dedicato alle musiche e ai testi di Gaber e Luporini. Con la drammaturgia e regia di Dix, lo spettacolo vedrà la partecipazione di Silvano Belfiore al pianoforte e Savino Cesario alla chitarra, per una produzione del CTB Centro Teatrale Bresciano. Uno spettacolo che rende omaggio al talento di Gaber, interprete delle aspirazioni di una generazione inquieta e vitale.

lo spettacolo

Gioele Dix esplora il teatro canzone di Gaber e Luporini, mescolando brani conosciuti con materiale inedito, come versi mai musicati e canzoni mai eseguite dal vivo. Grazie alla collaborazione della Fondazione Gaber, sono stati resi disponibili materiali preziosi che arricchiscono lo spettacolo, rendendolo un’esperienza originale e appassionante, ricca di sorprese e rievocazioni personali. “Ma per fortuna che c’era il Gaber” è uno spettacolo che promette di emozionare e coinvolgere il pubblico, con monologhi inediti, brani d’annata e bozze di canzoni su cui inventare una nuova musica.

come partecipare

Biglietti di posto unico in vendita alla biglietteria del Teatro Comunale il giorno di spettacolo dalle ore 18, nelle biglietterie del circuito AMAT e su vivaticket.com. Informazioni e prenotazioni: Teatro Comunale di Porto San Giorgio tel. 392/4450125 e AMAT tel. 071/2072439 amatmarche.net.

Torna alla home >>