Sabato 20 aprile alle 21, al Teatro Spontini di Maiolati si terrà l’interpretazione di Cesare Bocci e all’Orchestra Mercadante che renderanno omaggio a Lucio Battisti, uno dei più grandi cantautori italiani, con “Lucio Battisti. Emozioni!”. La collaborazione tra la Fondazione Pergolesi Spontini, il Comune di Maiolati e l’AMAT ha reso possibile la realizzazione di questo spettacolo che ha permesso al pubblico di immergersi nelle atmosfere uniche delle canzoni di Battisti.
La centralità della figura di Lucio Battisti nella musica italiana è evidente grazie al suo contributo nel cambiamento e nella modernizzazione del pop/rock italiano. La sua capacità di personalizzare e innovare la forma della canzone tradizionale attraverso temi universali come il coinvolgimento sentimentale e gli avvenimenti quotidiani, ha reso la sua musica amata da milioni di fan in tutto il mondo. L’abilità di esplorare argomenti nuovi e inusuali, insieme alla sperimentazione musicale, ha reso le sue canzoni un punto di riferimento nel panorama musicale italiano.
La serata vedrà la partecipazione di artisti di grande talento come Rosa Sanrocco, Damiano D’Ambrosio e il direttore Rocco Debernardis che sapranno rendere omaggio alla grandezza delle canzoni di Lucio Battisti.
come partecipare
Biglietti esauriti. Informazioni presso biglietteria del Teatro Pergolesi di Jesi 0731 206888.