Dal 19 al 21 aprile, la città di Fabriano si prepara ad accogliere i professionisti museali provenienti da tutta Italia per tre giornate intense e ricche di eventi. In collaborazione con la Regione Marche, il Comune di Ancona e il Coordinamento Regionale Marche di Icom, Fabriano si presenta come una delle tappe principali del programma di visite guidate previste per l’ultima giornata dell’evento, domenica 21 aprile.
il programma
Domenica 21 aprile: alle 10:30 è prevista la visita al Teatro Gentile, seguita dall’Oratorio della Carità; successivamente si proseguirà con la Pinacoteca civica. Alle 12, è programmata la visita al Museo della Carta e della Filigrana, dove sarà possibile scoprire i segreti e le tecniche di produzione della carta.
come partecipare
La partecipazione alle tre giornate dell’Assemblea di ICOM Italia è aperta a tutti gli interessati. Per ulteriori informazioni e per effettuare prenotazioni, si prega di contattare lo Iat Fabriano Turismo al numero 0732 709424 o tramite email all’indirizzo fabrianoturismo@gmail.com.