“Camillo” è uno spettacolo teatrale che andrà in scena sabato 20 aprile alle 21, presso Accedemia56 (via Tombesi 8) Ancona, recitato e interpretato dagli alievi dell’accademia.
lo spettacolo
La storia di un uomo di mezza età, piccolo imprenditore edile, caratterizzato da principi e valori arcaici, bigotti e intolleranti. Convinto di essere sempre dalla parte “giusta”, esprime le sue opinioni in maniera irruenta e volgare, ritenendo ingiusto e sbagliato tutto ciò che non condivide. La sua prepotenza e intolleranza mostrano una mancanza totale di empatia e apertura verso gli altri, sia amici, operai o ex moglie. Camillo incarna un modello di mascolinità tossica e di umanità tossica, resistendo ai cambiamenti socioculturali e dominando in vari contesti. La sua mancanza di tolleranza e compassione porterà alla sua rovina.
Lo spettacolo, prodotto da Meridiano Zero e Centripeta nel 2024, è stato ideato da Stefano Mereu e Luca Tazzari, con la regia e l’interpretazione di Stefano Mereu, che ha curato anche scene, luci e costumi. La colonna sonora è stata realizzata da Vincenzo Contu e Stefano Mereu, per una durata complessiva di 55 minuti.
come partecipare
Per informazioni e prenotazioni telefonare o scrivere via whatsapp 3927704328