Il Video
Come comunicare in maniera efficace su Instagram? Ce lo spiega Francesco La Gala nella rubrica COMUNICAZIONE DIGITALE. L’intervista di Francesca Travaglini.
D: Do il ben ritrovato a Francesco La Gala. La volta scorsa abbiamo fatto diciamo un cappello introduttivo generico un po’ in generale sulla comunicazione digitale che è molto importante anche se non sempre ci piace, ci piacerebbe stare lì sempre senza guardare il cellulare e invece ci tocca, i tempi sono cambiati e abbiamo sempre questo strumento sulle mani. Dobbiamo ricordarci che è uno strumento da domare.
R: Ci chiedono, ma se io avessi un’attività per esempio ristorante che cosa potrei pubblicare sui social, e noi rispondiamo a che ovviamente dipende dal tipo di attività che una persona ha. però prendiamo per esempio il ristorante quindi io che cosa posso pubblicare se ho un’attività di ristorante su Instagram. Sarebbe bello far conoscere ai clienti quello che è un po’ il backstage, il dietro le quinte del ristorante comunque tutti noi vediamo i piatti le cose che escono ma non sappiamo mai come vengono fatti quei piatti, quindi magari sarebbe un sacco bello vedere le le padelle che sfrigolano, le fiamme alte i superchef che guarniscono i piatti. È sempre bello qualsiasi attività una persona abbia, far conoscere un po’ quello che è l’ambiente lavorativo, quindi il team che lavora all’interno diciamo del ristorante magari raccontando sia la storia del team ma la storia del ristorante in sé, quindi magari se abbiamo delle foto dei video che appunto raccontano questa bellissima avventura possiamo far vedere quali sono le trasformazioni che sono state attuate nel tempo come comunque tutto quello che diciamo è comunicazione io Io la penso così, dopo ci sono filosofie diverse deve colpire l’emozione, una cosa ci rimane impressa più ci rimane diciamo nel cuore quindi colpisce proprio l’emozione. E poi un’altra cosa che potremmo fare è soprattutto se organizziamo degli eventi o magari qualche serata qualche pranzo con un menù particolare qui giochiamo un po’ in anticipo, è creare qualche contenuto che appunto ci spieghi come avviene la giornata magari se facciamo un menù particolare spieghiamo qual è il menù così le persone vengono all’evento e già sanno più o meno quello che si aspettano, quindi magari possiamo creare una grafica che spiega il menù con il primo, il secondo, il terzo, oppure possiamo creare dei video appunto che fanno vedere la nostra location e tutto quello che facciamo, se c’è una band che suona insomma tutte queste cose. Un po’ di contorno che però arricchiscono la nostra pagina social e se il cliente si presta magari anche qualche intervista.
D: Sì qualche recensione video rende più l’idea di una recensione testuale, bene a me già hai fatto venire fame perché mi hai parlato di padelle sfrigolanti ce la spiega Francesco La Gala in onda con noi ogni giovedì. Grazie ancora di essere stato qui con noi, alla prossima.