Il laboratorio Acquerello en plein air, organizzato dall’Unitre di Civitanova in collaborazione con la pinacoteca civica Marco Moretti e l’Azienda Teatri, offre l’opportunità di imparare la tecnica dell’acquerello. Con la guida esperta del direttore della Pinacoteca, Enrica Bruni e del maestro Raffaele Ciccaleni, i partecipanti potranno scoprire i segreti di questa affascinante tecnica artistica.
Il corso si svolgerà per sette appuntamenti a partire dal 4 maggio, dalle 16:30 alle 19:30, presso la pinacoteca Moretti di Civitanova Marche.
Durante le lezioni, gli studenti avranno la possibilità di dipingere paesaggi e soggetti vari, osservando da vicino la natura e catturando le sfumature e le atmosfere del momento. Grazie alla pratica en plein air, sarà possibile sperimentare diverse tecniche e approfondire le proprie abilità artistiche in un contesto stimolante e creativo.
Il laboratorio Acquerello en plein air è aperto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi all’arte dell’acquerello, senza alcuna limitazione di età o livello di esperienza.
come partecipare
Il laboratorio, per ragioni didattiche e organizzative, è a numero chiuso ed è obbligatoria l’iscrizione da fare entro il 27 aprile telefonando a: 3394275942, oppure 3715634415. info@pinacotecamoretti.it.