Il celebre pianista Luigi Fracasso, domenica 28 aprile alle 18, chiude il Master Piano Festival del Politeama di Tolentino. In questa occasione eseguirà la Sonata in Do diesis min. op. 27 n. 2 di L.v. Beethoven; le Scene Infantili op.15 di R. Schumann; la Ballata n. 3 op. 47 di F. Chopin; la Ciaccona BWV 1004 di Bach-Busoni.
Conosciuto a livello internazionale, le sue interpretazioni sono ammirate da critica e pubblico di tutto il mondo. Il suo talento e la sua dedizione alla musica lo hanno portato a vincere numerosi concorsi nazionali e internazionali, facendolo diventare una figura di riferimento nel panorama musicale contemporaneo. Fondatore e direttore artistico della rinomata stagione concertistica salentina “I Concerti del Chiostro“, Fracasso tiene regolarmente masterclass e partecipa come giurato in importanti concorsi pianistici. La sua profonda musicalità e il suo equilibrio stilistico lo rendono un musicista apprezzato e amato da tutti coloro che hanno la fortuna di ascoltarlo.
Ogni sua esibizione è un’esperienza unica e indimenticabile, capace di trasportare il pubblico in un mondo di emozioni e bellezza.
Il concerto è presentato con il supporto di Simonelli Group, Banco Marchigiano, Estra Prometeo e Cucine Lube, e con il contributo della Regione Marche.
come partecipare
Biglietti a partire da 8 euro disponibili al Botteghino del Politeama, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 17,00 alle ore 20,00 e da tre ore prima di ciascun spettacolo, online su www.politeama.org/biglietti/
Politeama|Corso Garibaldi, 80|62029 Tolentino (MC)|T.+39 0733 968043|www.politeama.org