La mostra fotografica “L’equilibrio dell’imperfetto” dedicata a Enrico Maria Lattanzi al Museo Ghergo di Montefano è un’emozionante esposizione che combina maestria tecnica e visione contemporanea.
Lattanzi, utilizzando antiche tecniche artigianali, crea opere straordinarie che catturano l’essenza della luce e delle ombre. Le sue stampe al platino/palladio sono considerate il vertice della stampa fotografica, e il processo artigianale richiede ore di attenzione ai dettagli. Le opere di Lattanzi vanno oltre la mera tecnica, offrendo uno sguardo critico sul mondo contemporaneo e invitando il pubblico a riflettere sulla natura dell’arte e della percezione. Le atmosfere intime e sospese rappresentate nelle sue opere ci conducono in un viaggio attraverso la materia e la forma, esplorando i silenzi dell’esistenza.
Il Museo Ghergo è aperto nei seguenti orari: venerdì (dalle 16:30 alle 19:30), sabato e domenica (dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30).
La mostra sarà aperta al pubblico dal 20 Aprile al 12 Maggio 2024.
come partecipare
Biglietto Intero € 5,00 – Biglietto Ridotto € 3,00. Per info e prenotazioni: Associazione Effetto Ghergo 3471422378. La prenotazione è sempre necessaria.